
Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #36 Una guerra violentissima, che ha perso l’attenzione internazionale Redazione Novaradio
“A tre anni dall’invasione russa in Ucraina la situazione è disastrosa per entrambi i paesi secondo molti punti di vista. La guerra continua, i bombardamenti russi in Ucraina continuano, il fronte continua ad avanzare con ingenti perdite da un lato e dall’altro. Si stima, anche se chiaramente non abbiamo cifre precise e accertate e i numeri variano moltissimo, che le perdite russe vanno dai 200 mila ai 500 mila morti, il governo di Kiev invece a settembre scorso aveva comunicato 80 mila morti da parte ucraina. Due paesi che hanno perso moltissime vite e dove le persone sono stanche e molto logorate di fare una guerra che continua ad essere violentissima e che ha perso l’attenzione internazionale”.
In questa nuova puntata del podcast Arci on Air – Radio sconfinate, curata e realizzata da Radio Bluetu di Rovigo Maria Chiara Franceschelli, ricercatrice della Scuola Normale Superiore di Pisa e autrice, con Federico Varese, del libro ‘La Russia che si ribella’ edito da Altreconomia, parla della situazione a tre anni dall’invasione della Russia in Ucraina.
Arci on Air – Radio sconfinate tornerà con una nuova puntata martedì prossimo alle 12.
L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12.