Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
La Settima Ossessione - 5 febbraio 2025 Redazione Novaradio
“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.
In questa puntata:
– Ospiti di questa puntata la regista Giulia Louise Stigerwalt che chi parla del suo secondo film Diva Futura, che racconta la nascita dell’agenzia diretta da Riccardo Schicchi (qui Pietro Castellitto) che ha sfornato le più iconiche dive dei film a luci rosse e il regista italoamericano Uberto Pasolini (uno dei produttori di Full Monty) che ci parla invece di Itaca, il suo ultimo film ora nelle sale.
– Arriva nelle sale da questo weekend l’imponente The Brutalist di Brady Corbet, oltre tre ore e mezzo di un’impresa che l’architetto Adrien Brody dovrà compiere. Siamo dalle parti del capolavoro? Intanto il film, dopo i Golden Globe vinti, è candidato a 10 premi Oscar. Ce lo racconta Nicolò Baraccani.
– Lucky Red da giovedì 6 febbraio porta nelle sale l’ultimo film di John Crowley We Live in Time, storia d’amore (con gioie e dolori annessi) tra Andrew Garfield e Florence Pugh. Ne parliamo con Simone Fabriziani.
– Con Jacopo Fioretti ricorderemo, a 100 anni dalla nascita e complice l’uscita in sala di uno dei suoi capolavori, MASH, il regista Robert Altaman, uno dei maestri indiscussi della New Hollywood. Lo facciamo con Jacopo Fioretti.
– In conclusione torna lo spazio dedicato alle serie tv. Con Federico Vascotto entreremo nella pacifica cittadina (ma c’è dell’altro?) che fa da sfondo alla vicende narrate in Paradise, dallo stesso creatore di “This is Us” e disponibile settimanalmente su Disney+.