Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #32 Il DDL sicurezza è un pericolo per la nostra democrazia Redazione Novaradio
“Il ddl sicurezza rappresenta una accelerazione in termini autoritari e repressivi del nostro ordinamento giuridico e della nostra democrazia costituzionale. È un disegno politico che l’attuale governo sta portando avanti in maniera cosciente e dolosa. È un pericolo non soltanto per chi protesta e per chi esprime un dissenso, ma un pericolo per tutti quanti noi”.
In questa nuova puntata del podcast Arci on Air – Radio sconfinate, curata e realizzata da Radio Underground Italia di Roma l’avvocato Antonello Ciervo, dell’esecutivo Giuristi Democratici, parla del ddl sicurezza che criminalizza il dissenso e il diritto di protesta, introducendo nuovi reati, più numerose aggravanti e aumenti di pena.
Nella puntata anche l’intervento dell’avvocata Federica Borlizzi che parla delle preoccupanti novità sul cosiddetto Daspo urbano contenute nel ddl sicurezza e della direttiva emanata nel dicembre scorso dal ministro dell’Interno Piantedosi in cui chiede ai prefetti di istituire delle ‘zone rosse’ nelle città.
L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12.