play_arrow

Arci On Air

Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #27 Il 30 novembre in piazza per la Palestina. Intervista ad Alfio Nicotra

today26/11/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #27 Il 30 novembre in piazza per la Palestina. Intervista ad Alfio Nicotra Redazione Novaradio


“Invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione nazionale per la Palestina del 30 novembre a Roma perché si senta forte la voce per fermare il genocidio, per il cessate il fuoco, per aprire tutti i valichi della Striscia di Gaza e far entrare gli aiuti, per fermare Netanyahu e una guerra che si sta estendendo in tutta l’area mediorientale. Scegliere la guerra significa condannare Israele stesso a essere circondato da odio e da sentimenti di vendetta. L’unica sicurezza è invece la pace, per questo bisogna riannodare i fili della pace e per farlo bisogna dire che i diritti delle persone sono uguali per tutti e per tutte. E conseguentemente occorre metter fine all’occupazione e al sistema di apartheid che caratterizza il dominio militare israeliano nei confronti dei palestinesi”.

In questa nuova puntata del podcast Arci on Air – Radio sconfinate, curata e realizzata da Radio NoBorders Alfio Nicotra, del comitato nazionale di Un Ponte Per e coordinatore della Carovana solidale arrivata al valico di Rafah nel marzo scorso, composta da AOI, Arci, Assopace Palestina, parlamentari e giornalisti, parla della situazione nella Striscia di Gaza a più di un anno dall’inizio della guerra e della manifestazione nazionale contro il genocidio e per la Palestina, alla quale ha aderito anche l’Arci, che si terrà a Roma sabato 30 novembre.

L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12.


Arci On Air

0%