play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 13 novembre 2024

today14/11/2024 6

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 13 novembre 2024 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.

In questa puntata:

– Il weekend cinematografico cala due assi non da poco. Ridley Scott, a distanza di oltre venti anni, torna ai tempi dell’Impero Romano con Il Gladiatore II per proseguire la storia iniziata con l’iconico ruolo interpretato a suo tempo da Russell Crowe. Questa volta a vestire i panni del combattente troviamo l’inglese Paul Mescal, contornato da un cast niente male. Nelle sale da giovedì 14 arriva il nuovo (forse ultimo?) film del giovane novantaquattrenne Clint Eastwood questa volta alle prese con un dramma giudiziario in Giurato Numero 2. Ce ne parla Simone Fabriziani di Awards Today.

– Dopo la presentazione alla rassegna romana Alice nella Città arriva nelle sale italiane il film Squali di Alberto Rizzi, un adattamento italiano del celebre romanzo di Fëdor Dostoevskij “I fratelli Karamazov”. Ne parliamo al telefono con l’autore.

– 50 anni fa, oggi, ci lasciò Vittorio De Sica, uno dei degli artisti più influento del panorama artistico italiano del ‘900. Regista di capolavori indimenticabili e attore formidabile. Lo ricordiamo con Jacopo Fioretti.

– Torna lo spazio dedicato alle serie tv con il nostro Federico Vascotto. Oggi il consiglio cade sull’ennesima serie di Ryan Murphy dal titolo Grotesquerie, disponibile da oggi su Disney+.

Scarica podcast


La Settima Ossessione

0%