play_arrow

Arci On Air

Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #25 XVII edizione di Strati della Cultura: spazi che generano visioni

today12/11/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #25 XVII edizione di Strati della Cultura: spazi che generano visioni Redazione Novaradio


“Spazi che generano visioni è il titolo scelto per l’edizione di #StratidellaCultura 2024 perché gioca sul fatto che abbiamo un’idea generativa e propositiva della cultura. Abbiamo un’idea di cultura che non è consumistica, o un’idea di costruzione di eventi che si affastellano e si sommano, ma abbiamo un’idea ampia di cultura, come crescita delle persone, come momento di welfare, come luogo di socialità e di ricreazione. Una cultura che genera in questo caso visioni sugli spazi, su come avere e difendere spazi, come nel nostro caso, ma genera anche visioni di futuro per quanto riguarda il tema dell’intelligenza artificiale e della sostenibilità”.

In questa nuova puntata del podcast #ArciOnAir – Radio sconfinate, curata e realizzata da Novaradio di Firenze Massimo Maisto, presidente di Arci Emilia-Romagna, parla della XVII edizione di Strati della Cultura, l’evento nazionale organizzato da #Arci per discutere il ruolo della promozione culturale nella società contemporanea, che si terrà a #Modena dal 14 al 16 novembre.

Nella puntata anche l’intervento di Annalisa Lamazzi, presidente di Arci Modena, per parlare della XV edizione del ViaEmili@DocFest che si terrà negli stessi giorni, sempre a Modena, e proporrà una selezione di documentari per riflettere sul presente, confermando il ruolo di Strati della Cultura come laboratorio di idee per il futuro sociale e culturale del nostro Paese.

L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12.


Arci On Air

0%