play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 6 novembre 2024

today07/11/2024 6

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 6 novembre 2024 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.

In questa puntata:

– Ampio spazio al Festival dei Popoli, in corso in questi giorni a Firenze. Apriamo la puntata con l’intervista al regista Manfredi Lucibelli che in “Il complotto di Tirana” porta alla ribalta una storia alquanto singolare su una delle più grandi truffe del mercato dell’arte contemporanea. Inoltre, nel corso della puntata, ascoltiamo anche quello che hanno detto ai nostri microfoni Paolo Cognetti e Vasco Brondi, rispettivamente regista e autore della colonna sonora di “Fiore mio”, il titolo che ha aperto il Festival e che sarà nei cinema italiani come evento speciale il 25, 26 e 27 novembre.

– La Palma d’Oro 2024 è “Anora” di Sean Baker, una delle commedie più riuscite dell’anno e che arriva questo weekend nei cinema. Ne parliamo sia con Elisa Torsiello di MoviePlayer sia con Giacomo Sambella Lenzi di ScreenWorld. Palma d’Oro 1984 è “Paris, Texas”, capolavoro assoluto di Wim Wenders, nuovamente nei cinema in versione 4K. Lo celebriamo con il nostro Jacopo Fioretti.

– Tra le uscite del fine settimana vi consigliamo anche “Flow – Un mondo da salvare” di Gints Zilbalodis, delizioso film d’animazione che proviene dalla Lettonia e che racconta la storia di un gatto in un mondo senza più umani e quasi del tutto sommerso dall’acqua.

Scarica podcast


La Settima Ossessione

0%