play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 16 ottobre 2024

today18/10/2024 6

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 16 ottobre 2024 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.

– Apriamo la puntata con l’ambizioso progetto che Francis Ford Coppola covava da oltre ventanni e che finalmente vede la luce delle sale (anche di quelle italiane, dove Eagle Pictures lo distribuisce da oggi). Megalopolis è quindi realtà. Ma si tratta di un capolavoro oppure di una cantonata pazzesca? O forse la verità, come spesso accade, sta nel mezzo? Lo scopriamo con Jacopo Fioretti di MoviePlayer.

– Nelle sale italiane questo weekend arriva anche The Apprentice di Ali Abbasi che porta lo spettatore alla scoperta delle origini di Donald Trump. Un film di cui si fa un gran parlare fin dalla sua prima apparizione a Cannes nel maggio scorso (e non è difficile caprine il motivo). Ce lo racconta Simone Fabriziani.

– Torna nei cinema, a distanza di trent’anni, Dellamorte Dellamore di Michele Soavi, tratto dall’omonimo romanza di Tiziano Sclavi. Considerato troppo frettolosamente un b-movie, con Giacomo Sambella Lenzi (benvenuto tra noi!) riscopriamo questo piccolo grande cult del cinema di genere.

– Per lo spazio dedicato alle serie tv tutti gli occhi sono su Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, che è la serie ideata e firmata da Sidney Sibilia sulla nascita degli 883. Ma è anche tanto altro, come ci racconta in studio Elisa Torsiello di MoviePlayer. E, dopo averne parlato anche in quel di Venezia, torniamo a bomba su Disclaimer di Alfonso Cuaron, finalmente uscito in streaming su AppleTV+. Con Martina Morìn.

Scarica podcast


La Settima Ossessione

0%