play_arrow

Arci On Air

Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #21 Libano: intervista a Virginia Sarotto, cooperante di Arcs

today15/10/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #21 Libano: intervista a Virginia Sarotto, cooperante di Arcs Redazione Novaradio


“La paura è che il Libano possa essere un’altra Gaza. La situazione nel paese si è decisamente aggravata a partire dal 23 settembre con i nuovi attacchi di Israele. Ma già la settimana precedente si è verificato l’episodio che ha segnato l’inizio di questa fase terribile del conflitto: la detonazione di walkie talkie e cercapersone in tutto il Libano, che ha avuto i connotati di un attacco terroristico a tutti gli effetti perché queste esplosioni sono avvenute nei mercati, nelle tasche delle persone, nelle mani dei loro figli. È stato uno shock nel paese che ha aperto questa nuova fase, che tuttora continua ad aggravarsi, connotata da pesantissimi bombardamenti israeliani nel sud, dove intere città sono ormai fantasma e rase al suolo, da intensi bombardamenti nella valle del Bekaa e soprattutto nelle zone di Hermel, dove lavoriamo come Arcs, e da bombardamenti quotidiani su Beirut. È molto importante parlare di quello che succede perché se non si dimostra, se non si parla, se non si racconta, nessuno se ne rende conto”.

In questa nuova puntata del podcast Arci on Air – Radio sconfinate, curata e realizzata da Radio Poderosa di Torino, Virginia Sarotto, capo progetto della sede Arcs di Beirut, parla di quanto sta accadendo in Libano.

L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12.


Arci On Air

0%