play_arrow

Arci On Air

Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #15 Semin e Nadà Azimi, sorelle afghane, raccontano il loro arrivo in Italial

today30/07/2024 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #15 Semin e Nadà Azimi, sorelle afghane, raccontano il loro arrivo in Italial Redazione Novaradio


𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗼𝗻 𝗔𝗶𝗿 – 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗦𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲

“Sono arrivata in Italia grazie all’Arci con i corridoi umanitari dall’Afghanistan alla fine del 2022, quando con il ritorno dei Talebani la vita nel mio paese è diventata critica. Essere ragazze e donne è una colpa grave in Afghanistan e sono sottoposte ad ogni tipo di violenza. Chiedo a tutti di non dimenticare le donne afghane, abbiamo bisogno del vostro supporto perché altre donne possano trovare un futuro luminoso, come è successo a me in Italia”.

In questa nuova puntata del podcast Arci on Air – Radio sconfinate, curata e realizzata da Radio Bluetu di Rovigo Semin e Nadà Azimi, due sorelle afghane, raccontano il loro arrivo in Italia, mentre Valentina Itri, dell’Ufficio Immigrazione di Arci nazionale, parla dell’impegno dell’Arci, dal 2021 ad oggi, nella realizzazione di corridoi umanitari, una delle pochissime vie sicure e legali di accesso al territorio europeo, dall’Afghanistan e dalla Libia.

Arci on Air – Radio sconfinate si fermerà per il mese di agosto e tornerà con una nuova puntata martedì 10 settembre alle 12. .


Arci On Air

0%