play_arrow

Novaradio News

Novaradio News | "86 anni, sfrattato con forza pubblica a fine contratto per far spazio ai turisti". L’appello: "Fermate chi è più potente, ci stanno schiacciando"

today19/10/2022

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Novaradio News | "86 anni, sfrattato con forza pubblica a fine contratto per far spazio ai turisti". L'appello: "Fermate chi è più potente, ci stanno schiacciando" Redazione Novaradio


Firenze sfonda il tetto delle 150 esecuzioni di sfratto al mese, nonostante il blocco dei due anni segnati dal coronavirus, secondo dati forniti dal Sunia.
Famiglie impoverite, bollette alle stelle e prezzi in aumento, sono tante le storie dietro i numeri che segnano l’aumento degli sfratti in città come quella che ha raccontato ai nostri microfoni Pierluigi Benigni, 86 anni, residente nella centralissima via della Spada Fiorentina, che ha subito uno sfratto con forza pubblica a fine contratto. Pochi residenti nel suo edificio, ormai dedicato a locazioni turistiche. “La banca proprietaria dell’immobile ci aveva assicurato che anche a fine contratto sarebbero state tutelate le persone con più di 75 anni, invece non è stato così, ” denuncia ai nostri microfoni, “Sono stato sfrattato a 84 anni senza poter prendere le cose che ho nell’appartamento dove ho vissuto 42 anni con mia moglie. Bisogna cambiare questo stato di cose: fermate chi è più potente, ci stanno schiacciando”.

  • cover play_arrow

    Novaradio News | "86 anni, sfrattato con forza pubblica a fine contratto per far spazio ai turisti". L’appello: "Fermate chi è più potente, ci stanno schiacciando" Redazione Novaradio


Novaradio News

0%