play_arrow

Novaradio News

Novaradio News | Porpora Marcasciano, storica attivista trans: "Il nuovo è governo dichiaratamente di destra, con un programma chiaro. Serve essere sempre presenti per la tutela dei diritti, senza perdere l’allegria"

today14/10/2022

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Novaradio News | Porpora Marcasciano, storica attivista trans: "Il nuovo è governo dichiaratamente di destra, con un programma chiaro. Serve essere sempre presenti per la tutela dei diritti, senza perdere l'allegria" Redazione Novaradio


Militante, femminista, parte del Movimento identità trans, scrittrice e consigliera comunale di Bologna, Porpora Marcasciano sarà presente a Firenze per la presentazione del film “Porpora” di Roberto Cannavò, domenica alle ore 21 al Cinema la Compagnia a conclusione del Florence Queer Festival. Il film Porpora racconta sotto forma di road movie un percorso di militanza per i diritti lgtbq dagli anni settanta ad oggi.
All’indomani dell’elezione leghista Lorenzo Fontana come presidente della Camera abbiamo parlato di militanza, tutele dei diritti e presenza delle persone trans nel racconto dei media e nel cinema. “Abbiamo davanti un governo dichiaratamente di destra, con un programma chiaro. Serve essere presenti, senza perdere l’allegria,” dichiara l’attivista.

  • cover play_arrow

    Novaradio News | Porpora Marcasciano, storica attivista trans: "Il nuovo è governo dichiaratamente di destra, con un programma chiaro. Serve essere sempre presenti per la tutela dei diritti, senza perdere l’allegria" Redazione Novaradio


Novaradio News

0%