Cultura

Peggy Gou, Laurent Garnier, Mount Kimbie e un’arena ad hoc per Lattexplus

today28/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Un “teatro modulare”, completamente riciclabile, in grado di accogliere al coperto oltre 2000 persone e pensato intorno all’essere umano. Sarà la Q1 Arena, l’innovativa  struttura mobile progettata da ND creative studio e prodotta da Lattex Plus, ad ospitare nel prato del Quercione al Parco delle Cascine sabato 7 e domenica 8 settembre la terza edizione di Lattexplus Festival.

Sul palco il meglio dell’elettronica internazionale: da Laurent Garnier, uno dei più grandi dj e produttori europei a livello internazionale, alla coreana Peggy Gou, tra i nomi più importanti della dance music nel mondo, ora anche icona di stile. In consolle nei due giorni di festival anche la dj statunitense Avalon Emerson, l’olandese Job Jobse con i suoi dj set eclettici e il duo britannico Mount Kimbie, Dominic Maker e Kai Campos, in versione dj set e la francese dal background taiwanese Louise Chen.

Dall’Italia Dj Tennis, al secolo Manfredi Romano, Speaking Minds, ovvero Simone Sinatti, e il fiorentino Samuele Pagliai. Unico live del festival quello di Ross From Friends, nickname e progetto del produttore DJ Felix Clary Weatherall.

>> Ascolta l’intervista a Biniam Mahdere sul programma del festival <<

Per quanto riguarda l’arena, lo spazio sarà suddiviso in due aree principali: quella interna, che darà riparo anche a palco, area tecnica e backstage, e quella esterna, con  servizi come diverse aree chill out e l’area ristoro. I due spazi sono collegati da un percorso esperienziale tra architettura sostenibile e materiali hi-tech.

“La Q1 Arena è uno spazio mobile ideato per accogliere eventi tra i più eterogenei in una delle più grandi aree verdi della città di Firenze”, spiegano gli architetti di ND Creative Studio. “Il progetto si sviluppa attraverso i principi della sostenibilità, tutti gli elementi alla fine del festival saranno reimmessi sul mercato, e anche se la struttura verrà smontata alla fine del festival, l’obiettivo è quello di creare un modello replicabile in futuro”.

>> Ascolta l’intervista ad Antonio Bagni, di ND Creative Studio <<

Ad inaugurare ufficialmente l’arena sarà il festival Copula Mundi, in programma dal 29  agosto al 1 settembre.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Instagram vs Goncharova, Palazzo Strozzi: “Un algoritmo censura l’arte”

FIRENZE - "Immagini raffiguranti nudità e porzioni di pelle eccessive", e per questo non pubblicabili. È questo il messaggio automatico con cui il social network Instagram ha giustificato la censura del video promozionale della mostra che dal prossimo 28 settembre al 12 gennaio 2020 a Palazzo Strozzi celebra Natalia Goncharova (1881-1962). Lo denuncia la Fondazione precisando che il riferimento è all'opera Modella (su sfondo blu) che sarà esposta nella rassegna. […]

today28/08/2019


0%