News

Tav Firenze, agli arresti il presidente di Condotte spa

today13/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Nuova tegola sull’alta velocità fiorentina: Duccio Astaldi, presidente del consiglio di gestione della Condotte spa, general contractor del maxi-appalto per la realizzazione del tunnel ferroviario TAV – tutt’ora fermi in attesa della ripresa dei lavori annunciata per la prossima primavera – è stato arrestato su ordine del gip di Messina nel quadro di un’inchiesta per corruzione.

Astakdi è finito in carcere assieme ad altre 5 persone, tra cui il presidente del consiglio di amministrazione della Cosige Scarl Antonio D’Andrea e l’ex capo della segretaria tecnica dell’ex governatore siciliano Rosario Crocetta, Stefano Polizzotto, nel quadro di un’inchiesta sulla costruzione di 3 lotti dell’autostrada Siracusa-Gela.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Domani Firenze a lutto e cerimonia religiosa per Idy Diene

FIRENZE - Bandiere a mezz'asta, bus listati a nero, serrande dei negozi abbassate per alcuni minuti. Domani Firenze osserverà una giornata di lutto in memoria di Idy Diene, l'ambulante  senegalese ucciso il 5 marzo scorso sul ponte Vespucci. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Dario Nardella, che invita ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento alle 11.50, l'ora in cui Idy è […]

today13/03/2018


0%