News

Enrico Rossi farà l’assessore comunale a Signa

today08/10/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Fra domani e lunedì Enrico Rossi sarà nominato assessore del Comune di Signa (Firenze). Il fresco ex presidente della Regione Toscana avrà la delega allo sviluppo economico.

Questa nomina consentirà a Rossi di mantenere il suo incarico nel Comitato europeo delle Regioni.

L’incarico a Signa, dice l’ex governatore toscano, “mi consentirà ancora, se verrò nominato, di impegnarmi nel territorio, confrontarmi con le dinamiche e i problemi dell’area fiorentina, e mantenere l’incarico che ho in Europa nel Comitato delle Regioni dove sono vicepresidente del gruppo socialista”, oltre che “relatore per importanti provvedimenti”, legati anche al Recovery Fund.

Inoltre, aggiunge Rossi, “avrò molto più tempo per dedicarmi all’impegno politico, e a dire la mia sulla politica nazionale”, ora che è terminato l’impegno come presidente della Toscana. “La mia volontà è quella di procedere” alla nomina di Rossi nella Giunta comunale, spiega il sindaco di Signa, Giampiero Fossi, secondo cui “avere un uomo dell’esperienza di Rossi allo Sviluppo economico può aiutare moltissimo per il rilancio della nostra zona”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, oggi 339 casi in Toscana. Da lunedì “test rapidi” nelle scuole – ASCOLTA

TOSCANA - In Toscana sono 16.612 i casi di positività al Coronavirus, 339 in più rispetto a ieri.  L'età media dei casi odierni è di 42 anni circa: il 62% è risultato asintomatico, il 32% pauci-sintomatico. Delle 339 positività odierne, 24 casi sono riconducibili ad anziani ospiti nella Rsa Rosalibri di Greve in Chianti.  Oggi non si registrano nuovi decessi. I ricoverati sono 159 (8 in più), di cui 27 […]

today08/10/2020


0%