+
FIRENZE – Il Musart festival in fuga da piazza Santissima Annunziata approda nel verde del parco mediceo di Pratolino: dal 17 al 27 luglio lo spettacolo dei Pink Floyd Legend e Orchestra della Toscana (che aprirà la rassegna il 17 luglio), Roberto Vecchioni (18 luglio), Loreena McKennitt (21 luglio), Il Volo (22 luglio), Pooh (25 luglio) e altri concerti a breve annunciati. A
gli eventi del parco di Pratolino, si aggiungeranno il concerto all’alba di Patrizio Fariselli (27 luglio, a Firenze), che rimarrà nel cortile degli uomini dell’istituto degl’Innocenti. In centro (e non solo) rimarranno anche la rassegna dedicata ai documentari ’33 Giri Italian Masters’ di Sky Arte, che troverà casa al Cinema La Compagnia, la mostra fotografica ‘Because The Night”, l’itinerario ‘I luoghi della musica’ e altre iniziative. A Pratolino poi, prima degli spettacoli si potranno anche visitare, seguendo un percorso studiato e coordinato da guide turistiche, gli angoli più suggestivi del parco.
Per raggiungere il parco sarà incentivato l’utilizzo dei bus di At e sarà disponibile anche un parcheggio scambiatore nell’area viale Paoli/piazza Berlinguer, nei pressi della stazione di Campo di Marte, ben collegata con la stazione di Vaglia, dove saranno in funzione bus-navette da/per il parco.
“Metteremo a frutto la positiva esperienza avuta nel 2004 con il concerto di Baglioni che organizzammo a Pratolino. L’idea è che questo luogo ospiti il festival per le prossime 6 edizioni, anche se per ora è presto per fare valutazioni definitive sul successo di questa location”, ha detto a Novaradio Claudio Bertini, tra gli organizzatori della rassegna.