FIRENZE – Laboratori rivolti a grandi e piccoli, presentazioni, spunti di riflessione, letture, animazione. Dall’8 al 16 dicembre alla Casa del popolo di Grassina tutti i pomeriggi, dalle 16:30 alle 19:30 arriva la prima “Mostra del libro”, realizzata dalla Casa del popolo e dal gruppo “Svegliamoci Bambine”, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Tra gli ospiti
Oltre alla mostra mercato di libri in programma laboratori e presentazioni, tra gli ospiti di punta presentazione il giornalista Saverio Tommasi che insieme a Francesco Malavolta presenterà il libro “Troppo neri” sabato 16 dicembre.
Programma:
- Venerdì 8 dicembre, ore 18:00, presentazione del libro “Confine di Stato” di e con Isabella Venturi.
- Domenica 10 dicembre, dalle 16:00, laboratorio: “Creiamo insieme decorazioni per l’albero di Natale”, età 5-10 anni, a cura di Studio Fuffa.
- Lunedì 11 dicembre, dalle 18:00, presentazione del libro Delinguare cerillarius. Diario tirrenico di un sospeso sentire (I libri di Mompracem, 2023), di Enrico Zoi, illustrazioni di Filippo Zoi. Dialogherà con gli autori lo scrittore Gian Bruno Ravenni. Letture di Massimo Blaco.
- Martedì 12 dicembre, ore 17:00, laboratorio per bambini: “Letture e laboratorio creativo di burattini, età 4-9 anni, a cura di Caterina Betti.
- Mercoledì 13 dicembre, alle ore 17:00: presentazione di “Il Giaggiolo” di e con Andrea Bettarini e Lucia Diodato.
- Giovedì 14 dicembre, ore 17:00, laboratorio per genitori: “Leggimi fin dall’inizio” a cura di Alessandra Psacharapopulo.
- Venerdì 15 dicembre, ore 18:00: presentazione del libro “TROPPO NERI” di Saverio Tommasi e Francesco Malavolta.
- Sabato 16 dicembre, dalle 17:00, evento conclusivo con “SOFIA HA PERSO IL FILO”, lettura e laboratorio per bambini. Dai 4 anni in su, a cura di Arianna Pisani.