FIRENZE – Non solo un marchio, ma un simbolo identitario della controcultura. Fondato a Firenze nel 2003 da Omar Rashid, Gold festeggia i suoi primi vent’anni questo sabato, 11 novembre, al The Social Hub di Firenze con una serata ad ingresso libero.
Apertura delle porte a partire dalle ore 18:00 per assistere alle 18:30 all’esperienza immersiva “Peaceful Places”, a cura di Margherita Landi e Agnese Lanza che, con il coinvolgimento di gruppi di partecipanti ,permetterà loro di esplorare una forma innovativa di linguaggio affettivo attraverso la tecnologia della VR e l’imitazione. Alle ore 20:00, gli ospiti assisteranno ad un concerto esclusivo di Boosta, affiancato da Luca Barcellona in una performance di virtual calligraphy. La serata continuerà con un dj set curato dall’artista Hip Hop Dj Craim dalle 21:00.
Originariamente noto come marchio di abbigliamento streetwear, Gold è cresciuto fino a diventare un’icona sia tra i giovani che tra le personalità di spicco della cultura alternativa italiana. Nel corso degli anni, si è trasformato in un’azienda più ampia, estendendo la sua influenza dalla moda a settori quali l’organizzazione di eventi e l’apertura di locali e, attualmente, la comunicazione, il cinema e le nuove con la creazione di contenuti e servizi innovativi. Un lavoro che Omar Rashid si propone di continuare a portare avanti nei prossimi anni, come ha spiegato a Novaradio.