News

Maltempo, in Toscana colpiti anche i Circoli Arci

today03/11/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Simone Ferretti 3 novembre 2023

L’ondata di maltempo in Toscana non ha risparmiato i Circoli Arci e le Case del Popolo del nostro territorio. Decine di strutture hanno subito allagamenti nel pratese, nel Mugello e in altre zone ma per la conta dei danni è ancora presto come ha spiegato ai nostri microfoni Simone Ferretti, Presidente di Arci Toscana: “Abbiamo una situazione al momento di Circoli con danni, fortunatamente solo al materiale a causa degli allagamenti ma non alle strutture. Le situazioni più critiche per il momento le abbiamo raccolte dalla Valdera, nel Comitato del Cuoio, nel Mugello e nel pratese. Ancora non abbiamo un dato preciso perchè in molto casi non si è potuto aprire i Circoli. Quel che è sicuro è che la comunità dell’Arci sarà pronta a mobilitarsi con le sue prerogative di mutualismo e solidarietà, per cercare di tornare più velocemente possibile alla normalità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo in Toscana. Sindaco di Prato sulle allerte meteo: “La responsabilità sulle ordinanze le abbiamo noi, ma pretendo ci siano indicazioni precise”

Prato è senza dubbio una delle città e delle provincie più colpita dall'ondata eccezionale di maltempo che ieri sera ha interessato parte della Toscana, provocando 6 vittime, oltre ad incalcolabili al momento danni a strutture pubbliche e private. Centinaia di persone risultano ancora sfollate, migliaia le utenze Enel inattive e previsioni meteo per il fine settimana che attendono pioggia. In questa situazione difficoltosa, il Sindaco di Prato Matteo Biffoni ha […]

today03/11/2023


0%