Uncategorized

Rock Contest, al via stasera la fase live dello storico concorso dedicato alle band emergenti – ASCOLA

today17/10/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giuseppe Barone, direttore artistico Rock Contest

FIRENZE – Appuntamento stasera al Glue di Firenze con la prima serata di selezione live della 35esima edizione del Rock Contest di Controradio, sul palco 6 artisti e progetti provenienti da tutta Italia: Mecha Prjt (Roma), Edgar Allan Pop (Forlì-Cesena), The Stand (Firenze), Saul Project (Lucca), Migraine (Brindisi) e Jester In Jail (Pesaro).

La serata inaugura la fase live dello storico concorso per band e artisti emergenti organizzato da Controradio che vedrà sfidarsi 30 progetti da tutta Italia, selezionati tra 600 iscritti, che daranno vita a un caleidoscopio sonoro estremamente variegato. oltre alle contemporanee declinazioni del rock, a un ritorno delle atmosfere trip hop, alla sperimentazione più estrema, fanno bella mostra di sé urgenti contaminazioni di una nuova forma di canzone “d’autore” con tanto di “cassa dritta” (quindi estremamente ballabili), autotune e sature trame elettroniche.
Gli appuntamenti con le “eliminatorie” si terranno nel capoluogo toscano, al Glue Alternative concept space e al Combo social club dal 17 ottobre al 2 novembre, a seguire sempre al Glue le due semifilani il 9 e 16 novembre. La finale è in programma il 25 novembre al Viper Theatre di Firenze: ospiti speciali i New Candys, con la partecipazione esclusiva sul palco e in giuria di Cristian Bugatti, in arte Bugo. Alle serate arà possibile assistere in presenza o in diretta sui social.

In palio premi per oltre 15.000 euro, finalizzati alla crescita professionale ed alla valorizzazione dei progetti in gara tramite la realizzazione di progetti proposti dagli stessi artisti: registrazioni in studio e realizzazione di videoclip, promozione, shooting fotografici, organizzazione di tour e molto altro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Uncategorized

Cartonificio Fiorentino, sciopero contro il trasferimento ad Altopascio: “Rischio licenziamenti forzati” – ASCOLTA

* SESTO FIORENITNO (FI) - Sciopero e presidio per due ore oggi pomeriggio per protestare contro la chiusura del Cartonificio Fiorentino di Sesto Fiorentino (Firenze), storica fabbrica di fogli e scatole di cartone con quasi 100 addetti di proprietà del gruppo Pro-Gest, per trasferire la produzione ad Altopascio (Lucca). I lavoratori si son dati appuntamento davanti ai cancelli dell'azienda in viale Ariosto a Sesto Fiorentino, la Rsu, la Slc Cgil […]

today17/10/2023


0%