News

Università, occupato edificio del Polo di Novoli: “Servono risposte all’emergenza alloggi” – ASCOLTA

today16/10/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Mara, Collettivo d’Ateneo, 16 ottobre 2023

 

FIRENZE – Al termine della manifestazione di sabato scorso convocata dopo lo sgombero dello studentato autogestito Pdm 27, il Collettivo di Ateneo ha occupato l’edificio D5 del plesso di Scienze Sociali a Novoli.

“La carenza di alloggi pubblici per studenti, il proliferare di studentati privati e il caro-affitti, assieme all’aumento dei costi per servizi come bus e mense, sta creando una situazione insostenibile per gli studenti fuori sede. Chiediamo un incontro urgente alla rettrice” dice Mara del Collettivo di Ateneo stamani a Novaradio, spiegando le ragioni della protesta. L’occupazione durerà una settimana, già prevista una fitta serie di iniziative e incontri sui temi del diritto allo studio e della vivibilità delle città.

Questo il programma delle iniziative:

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Uncategorized

Castagne, produzione giù per metà dei raccolti: “Male per Mugello, Amiata e appenino aretino” – ASCOLTA

TOSCANA - Si preannuncia una annata difficile anche in Toscana (come in gran part3 d'Italia) per la raccolta delle castagne: le piogge primaverili hanno impedito una buona allegagione tra fiori e frutti, mentre la siccità degli ultimi mesi ha rallentato la maturazione, denuncia Coldiretti. "Male sta andando in particolare nelle zone dell'Amiata, in Mugello e dell'Appennino toscano orientale, meglio in Lunigiana, Garfagnana e appennino Pistoiese. "Il persistente caldo - spiega […]

today16/10/2023 1


0%