Cultura

Paolo Hendel, Remo Anzovino, Alessandro Riccio nella la nuova stagione del Teatro di Fiesole – ASCOLTA

today04/10/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giovanni Vernassa, Teatro di Fiesole

 

FIRENZE – Danza, teatro, musica e la novità del cinema (che mancava dal 1985), sono gli ingredienti della seconda stagione del Teatro di Fiesole, struttura polivalente votata alla versatilità, che riparte ad ottobre con una programmazione volutamente eclettica.

Dopo gli appuntamenti dedicati al cinema, che rimarrà ingrediente centrale della proggrammazione, ad inaugurare la stagione danza la rassegna ‘Fiesole che danza!’ con le compagnie Mp3 Dance Project, Nuovo Balletto di Toscana, Lyric Dance Company: primo appuntamento sabato 28 e domenica 29 ottobre, con lo spettacolo “Camera Obscura” della compagnia Mp3 Dance Project. Martedì 31 ottobre al Teatro di Fiesole debutterà “Dove sta la verità?”, primo episodio del nuovo progetto teatrale di Alessandro Riccio, stavolta nei panni di un professore/divulgatore nato dalla vulcanica mente dell’attore e regista fiorentino. Riccio tornerà in scena, da martedì 26 a domenica 31 dicembre, con la prima di “Bruna, per carità”, terzo episodio della saga teatrale sull’anziana cantante dal passato turbolento: musica, canzoni e poesia.

Dedicato ai più piccoli “I tre porcellini” che i Pupi di Stac interpreteranno nel loro stile inconfondibile, venerdì 8 dicembre (ore 16). Giovedì 21 dicembre Gaia Nanni in scena con “Gli ultimi saranno gli ultimi”, testo di Massimiliano Bruno portato con successo anche sul grande schermo. Lunedì 11 dicembre (ore 20), con il concerto “Il Jazz fa bene, quattro storie che vi spiegano perché…” si rinnova la collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole. La commedia torna con Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle, che con “Toscanacci” porteranno martedì 12 dicembre uno spaccato di comicità toscana, quella tagliente e sagace inaugurata da Boccaccio, Collodi, Malaparte, Bianciardi.

Per la lunga notte di capodanno sono previsti due appuntamenti, alle 19.30 e alle 22.15, mentre la serata di giovedì 4 gennaio segnerà il ritorno del Remo Anzovino, pianista eclettico, erede della tradizione italiana nella musica da film che proprio al Teatro di Fiesole ha registrato l’ultimo album “Don’t forget to fly”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Film, laboratori, conferenze per la seconda edizione del Festival della Transizione Ecologica – ASCOLTA

  FIRENZE - Torna dal 5  all’8 ottobre, tra il Complesso delle Murate e il Cinema Astra, il Festival della transizione ecologica, un’occasione di formazione e informazione sui cambiamenti climatici in atto che permetterà di conoscere le realtà protagoniste della transizione ecologica in Toscana e in Italia. La tre giorni, a ingresso libero, è organizzato dal Villaggio dei Popoli in collaborazione con il Comune di Firenze e coinvolgerà decine di […]

today04/10/2023


0%