FIRENZE – Fiocchi di neve hanno iniziato a cadere stamani in centro a Firenze e sulle colline dei dintorni, mentre la città si prepara a festeggiare in piazza l’arrivo del 2015. La neve non ha “attaccato”, pochi dunque i disagi. Per la serata le previsioni meteo danno le precipitazioni in attenuazione, ma le temperature rimangono previste al di sotto dell zero (a Firenze -2°) .
Quattro le piazze della festa a Firenze: alle Cascine il concerto di punta, con la presenza di Mario Biondi (preceduto dalle 21 sul palco Wenkmans e Fausto), in piazza del Carmine pedonalizzata (un antipasto di quanto avverrà da 12 gennaio) i Dirotta su Cuba e l’Orchestra giovani talenti del jazz, in SS Annunziata il gospel, in piazza Signoria la classica. A Scandicci concerto in piazza della Resistenza Bobo Rondelli (dalle 1), a Campi Bisenzio brindisi e spettacolo al teatro dante quindi concerto in piazza dei Gatti Mezzi.
Per quanto riguarda i provvedenti di viabilità, le Cascine saranno interamente pedonalizzate pedonalizzate: sarà possibile raggiungerle in tramvia, che viaggerà gratuitamente per tutta la notte . Nel centro storico vige invece una speciale ZTL notturna no stop dalle 19.30 alle 8 di domattina, con ingresso consentito solo a autorizzati e scooter.
Tre le linee Ataf con orario prolungato alle 22: il 14 (Aretina-Careggi), il 17 (Coverciano-Puccini) ed il 22 (Centro-Rifredi). Navette gratis ma solo fino alle 2: Parterre-SMN; piazza della Calza-SMN, Sorgane-SMN, Coverciano-Alberti-SMN; Cascine-Puccini.