FIRENZE – Si intitola “Giardiniere di fiabe: racconti di alberi, lupi agricoltori e fiori curiosi”, il ciclo di spettacoli dedicati ai bambini che l’Associazione Culturale Triboo presenta dal 20 luglio al 1 agosto nei quartieri 4 e 5 di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina.
Irene Barbugli e Margherita Fantoni animeranno gli angoli verdi della città inscenando tre fiabe “Anche a un lupo piacciono le verdure”, “Verdure arrabbiate” e “L’albero automobile” dedicate ai bambini dai 4 anni in sù. Si parte giovedì 20 dal Giardino di via allori, la rassegna prosegue poi a Villa Vogel martedì 25 luglio e al Giardino del Lippi giovedì 27, ultima tappa martedì 1 agosto alla Limonaia di Villa Strozzi. Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, iniziano alle 18.0 compatibilmente con le temperature, ed è possibile prenotare alla mail info@triboo.org oppure via whatsapp al 333 5031757 e 392 9407270.
“Da un po’ di anni lavoriamo proponendo eventi dedicati a famiglie e bambini, tra i nostri cavalli di battaglia ci sono le letture spettacolo interattive dove raccontiamo e interpretiamo fiabe insieme ai bambini, facendoli partecipare in prima persona alla narrazione. Quest’anno proponiamo una scelta di storie moderne dedicate al tema dell’ambiente e della natura”, ha spiegato a Novaradio Margherita Fantoni.