FIRENZE – Una nuova produzione, ma anche due mostre fotografiche, una masterclass, incontri e approfondimenti queste le iniziative all’interno del cartellone di luglio e agosto della Compagnia della Fortezza, la realtà guidata da Armando Punzo che da oltre 30 anni opera all’interno del Carcere di Volterra.
Centrale la prima nazionale di Atlantis – Capitolo 1 La Permanenza il nuovo spettacolo in scena nel Carcere di Volterra dal 28 luglio al 3 agosto con la drammaturgia e la regia di Armando Punzo. La nuova ricercaprende avvio dalconcetto di“permanenza”con cui si era concluso il ciclo dedicato a Naturae.
Arricchiscono e completano il focus progettuale una serie di mostre, installazioni, masterclass, incontri e approfondiment: dal 25 luglio al 3 agosto si svolge la Masterclass di Alta Specializzazione con la Compagnia della Fortezza, nell’ambito della VI edizione del progetto “Per Aspera ad Astra. Come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza” e il 21 luglio nella Salina Locatelli di Saline di Volterra si apre inece la mostra mostra fotografica “La Compagnia Della Fortezza Nella Salina Di Volterra” a cura di Cinzia de Felice e sempre il 21 luglio alle 20 al Volaterra bistrot.
“Queste attività sono un po’ le prove generali di cosa significherà lavorare quando avremo un teatro: stiamo aspettando il nullaosta della sovrintendenza per la realizzazione del teatro stabile, progetto a cui lavoro da 22 anni, quando arriverà per il 2024 il tetaro dovrebbe esserci”, ha spiegato Armando Punzo a Novaradio.