News

Mondo Convenienza, protesta giunta alla terza settimana: “La mobilitazione inizia a dare i suoi frutti” – ASCOLTA

today19/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sarah Caudiero, SI Cobas, 19 giugno 2023

 

PRATO – Continua la mobilitazione dei lavoratori di Mondo Convenienza, arrivata oggi al 21/o giorno. Dopo settimane di tensione, l’incontro di venerdì scorso tra i rappresentanti dei lavori, i sindacati SI Cobas e CGIL e i rappresentanti della Regione del Comune di Campi Bisenzio ha segnato un primo passo avanti nella vicenda nonostante l’assenza della controparte datoriale.

“Era un primo incontro con le istituzioni, anche sei fatti sono noti, è stato un primo passaggio ufficiale” spiega a Novaradio Sarah Caudiero, SI Cobas, che però evidenzia alcuni elementi di novità: “Da giovedì il presidio non è stato più sgomberato dalla polizia”. Di fronte alla sordità delle aziende, le richieste dei lavoratori rimangono le stesse: riconoscimento del contratto della logistica per i lavoratori in appalto, e rispetto dei termini degli orari di lavoro e delle mansioni previste nel contratto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Lo sport diventa performance e invade le piazze cittadine con “(Try) Olympia Playground” – ASCOLTA

  FIRENZE - Appuntamento 19, 20 e 21 giugno in Piazza Dalmazia, Piazza dell'Isolotto e Piazza delle Cure con (Try) Olympia Playground il progetto performativo dell’artista Marilisa Cosello, a cura di Pietro Gaglianò, presentato per l’Estate Fiorentina 2023 dall’associazione “Scripta. L’arte a parole”. Ogni giorno una piazza diversa accoglierà tre azioni, tra competizione sportiva e indagine estetica: alle 18.00, alle 18.30 e alle 19.00. Il progetto si lega alla ricerca […]

today16/06/2023 2


0%