News

Avviata indagine sulla frana di San Giuliano

today19/12/2014

Sfondo
share close

frana casa san giulianoPISA – Aperto un fascicolo da parte della Procura sulla frana che mercoledì sera ha travolto e distrutto un’abitazione a Ripafratta, nel comune di San Giuliano Terme (Pisa). Dopo avere ricevuto un’informativa dalla polizia municipale, la magistratura intende accertare eventuali responsabilità per il disastro avvenuto. Il fascicolo per ora non prevede indagati, ma la procura vuole vederci chiaro e capire se si poteva fare qualcosa per prevenire i danni.

In particolare, si punterà l’attenzione sul traliccio di Terna, tuttora incombente sulla frana e per il quale ieri il sindaco Sergio Di Maio ha firmato un’ordinanza di rimozione, al centro di una lunga querelle tra la società e il proprietario del terreno, oltre agli inquilini della casa distrutta dalla frana che da tempo ne chiedevano lo spostamento, anche sulla base di perizie predisposte da geologi di fiducia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sisma. Attivata unità di crisi Mibact per valutare danni ai monumenti

FIRENZE -  Verifiche statiche in corso sugli eventuali effetti sul patrimonio storico-artistico delle scosse sismiche avvertite nella mattinata: al momento a Firenze non risultano danni a persone e cose. A scopo precauzionale, sono evacuate tutte le scuole ed è stata decisa la chiusura ai turisti dei Musei civici In Palazzo Vecchio, sede del Comune, a fine mattinata il sindaco Dario Nardella ha riunito l'Unità di Crisi. Per la struttura non è stata […]

today19/12/2014


0%