Etichetta: ATO Records [PIAS]
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 14 aprile 2023
“Exotico” è il nuovo album dei Temples, prodotto da Sean Ono Lennon e mixato da Dave Fridmann (già al lavoro con Beach House, Spoon, The Flaming Lips) uscito il 14 aprile su ATO Records [PIAS].
Si tratta di uno scintillante collage di psichedelia, krautrock e dream-pop che esplora un intero spettro di temi esistenziali: il senso di precarietà, la mortalità, la nostra connessione con la natura e la selvaggia immensità della mente. Parti cerebrali e celestiali si susseguono, per un risultato davvero coinvolgente, che conferma i Temples come una delle rock band più lungimiranti e creative del momento.
Per la band della contea di Northamptonshire, il percorso creativo di “Exotico” ha soddisfatto sia i loro impulsi iper-immaginativi sia un comprensibile bisogno di fuga dal mondo reale. Come affermato dal cantante James Bagshaw: “Questo disco è essenzialmente qualcosa che abbiamo fatto per noi stessi per trovare gioia nel momento in cui lo stavamo facendo. Ci sono canzoni su cui ballare, canzoni con cui riflettere, e attraverso questo abbiamo finito per approfondire ogni aspetto del nostro vocabolario musicale”.
FIRENZE - "Hanno approvato un decreto che hanno chiamato lavoro, ma sarebbe più corretto chiamare decreto precarietà e ricattabilità". Lo ha affermato Elly Schlein, segretaria del Pd, a margine di una iniziativa della Filcams-Cgil alla Stazione Leopolda di Firenze. "L'idea che le causali per fare i contratti a termine - ha spiegato - possano essere stabilite addirittura dalla contrattazione tra le parti fa capire qual è l'ideologia di questo […]