FIRENZE – La vita straordinaria di Maria Montessori, una delle prime donne medico d’Italia, scienziata e grande educatrice autrice dell’innovativo metodo pedagogico ancora oggi diffuso in tutto il mondo, raccontata andando oltre le sue note teorie. È l’obiettivo di “Una storia da raccontare. Maria Montessori, la storia di una donna eccezionale”, lo spettacolo in scena venerdì 5 maggio ore 21.00 al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.
Un racconto a teatro, con la regia di Andrea Bruno Savelli e lo sguardo e le parole di uno psicologo, Emanuele Palagi, alla scoperta di una delle figure più importanti e rivoluzionare del diciannovesimo secolo che ha attraversato il Regno d’Italia, vissuto due guerre mondiali e la dittatura fascista.
“La storia della donna Maria Montessori, era secondo me una storia da raccontare: la storia di una donna che nasce nel 1870 e con la forza delle sue idee riesce a farsi largo in un mondo pensato per uomini e porta il suo messaggio in giro per tutto il mondo”, ha spiegato a Novaradio Emanuele Palagi, autore del testo.