Cultura

Gianluca Petrella, Ares Tavolazzi, Alessandro Galati per “Officina Grey Cat” – ASCOLTA

today12/04/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Stefano Cocco Cantini, direttore della rassegna

FIRENZE – Tre concerti e un laboratorio di approfondimento per scoprire, con i grandi nomi del panorama musicale, le più varie sfumature del jazz, dalle sue tradizioni alle più importanti novità. Appuntamento da giovedì 13 a sabato 15 aprile con “Officina Grey Cat”, tre giorni di musica presso il Teatro Fonderia Leopolda di Follonica promossi dal Comune di Follonica e organizzati da Music Pool con la collaborazione della Scuola Comunale di musica AMF.

“La rassegna è una sorta di anteprima al tradizionale appuntamento estivo del Grey Cat Festival, che quest’anno ospiterà anche una produzione che realizzerò con Daniela Morozzi e Tomaso Montanari dedicata a Calvino nei 100 anni dalla nascita”, spiega a Novaradio il direttore della rassegna Stefano Cocco Cantini.
Si parte domani alle 21:30, Stefano Cocco Cantini e Francesco Maccianti presentano per la prima volta a Follonica il loro ultimo lavoro discografico “Falling Up”. Venerdì 14 aprile alle 21:30, Officina Grey Cat presenta “Cosmic Renaissance”, la formazione più iconica e il “marchio di fabbrica” di Gianluca Petrella. Sabato 15 aprile, dalle ore 14:30 presso la Scuola di Musica B. Bonarelli è in programma un workshop condotto da due grandi nomi del jazz: Alfredo Golino e Alessandro Galati. Alle ore 18:00 i due artisti si riuniranno per un concerto inedito sempre alla Scuola di Musica con un terzo gigante del panorama jazzistico italiano, Ares Tavolazzi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Piano Rifiuti, Rossano Ercolini (Zero Waste): “Un incubo che ritorna. Il problema è Alia e i politici che la difende” – ASCOLTA

"Nel piano ci sta l'economia circolare e ciò che l'UE mette fuori dall'economia circolare, ossia i termovalorizzatori. E' un tuffo nel passato, un incubo che ritorna, come quando Alia ritiene ancora attuale la proposta del termovalorizzatore di Case Passerini". E' una stroncatura senza appello quella che Rossano Ercolini, coordinatore del movimento "Zero Waste - Rifiuto Zero" e già vincitore del Goldman Prize (il più importante riconoscimento internazionale per l'azione in […]

today12/04/2023


0%