‘Rat Saw God’ è il nuovo album dei Wednesday, band indie-rock shoegaze proveniente dal North Carolina, uscito il 7 Aprile per Dead Oceans.
Si tratta del loro quarto lavoro – è stato scritto a breve distanza dal precedente ‘Twin Plagues’ del 2021 – ed è stato registrato in una settimana presso lo studio Drop of Sun di Asheville.
I Wednesday sono cinque – la carismatica cantante Karly Hartzman, i chitarristi Jake Lenderman e Xandy Chelmis, il bassista Margo Schultz e il batterista Alan Miller – vengono dalla città di Asheville e sono una delle formazioni più originali della nuova scena indipendente statunitense, capace come nessun altro di coniugare alternative rock, shoegaze e la tradizione dell’Americana, grazie all’innesto di strumenti come la steel guitar e la presenza nel disco di ballad dal sapore country rock.
L’album è accompagnato dal singolo ‘Chosen to Deserve’, brano dal sapore alt-country di cui Karly Hartzman ci dice: “Chosen to Deserve è un esercizio di scrittura in cui ho provato a creare una mia versione di ‘Let There Be Rock’ dei Drive-By Truckers. Il video diretto da Spencer Kelly mostra l’ambientazione della mia crescita: il quartiere dei miei genitori a Greensboro e il Lake Myers RV Resort”.
‘Rat Saw God’ suona come una corsa in bicicletta nella periferia di Greensboro, mentre ascoltate per la prima volta i My Bloody Valentine su un iPod Nano.
FIRENZE - Incontri e giornate di festa ma anche escursioni nei luoghi simbolo della Resistenza in Toscana; e ancora mostre fotografiche, proiezione di film, presentazione di libri e perfino fumetti per intrecciare storia e fatti più recenti, e diffondere la memoria delle lotte partigiane con la consapevolezza dei pericoli della risorgenza della cultura e dei fenomeni neofascisti. Tutto questo è l' "Aprile Antifascista" organizzato dalla Rete San Jacopino Anifascista […]