Cultura

Nasce “La città dei giovani lettori”, il festival della letteratura per ragazze e ragazzi – ASCOLTA

today24/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Chiara Zeccardo, libreria Farollo e Falpalà

FIRENZE – Tre giorni di letture animate, laboratori di scrittura, live panting, spettacoli, dibattiti e incontri, tutti dedicati alla letteratura per bambini, ragazzi, teen e young adult. A Firenze, che già ospita la rassegna ‘La città dei lettori’ ne nasce una dedicata ai giovani. Si chiama ‘La città dei giovani lettori’ e si svolgerà dal 4 al 6 maggio a Villa Bardini.

Tra i protagonisti i pluripremiati illustratori britannici Jim Field e Sam Usher. E ancora Angelo Mozzillo, Sante Bandirali, Mariachiara Di Giorgio, Felicita Sala, Susanna Mattiangeli, Arianna Papini, Francesco Chiacchio, Bruno Zocca, Silvia Serreli, Isabella Grott, Daniele Artistarco. Tra gli eventi anche l’incontro sulla fiaba col presidente del premio Gianni Rodari e giurato al premio Andersen Pino Boero.L’iniziativa è parte del La città dei lettori di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS e la programmazione è affidata alla libreria Premio Andersen “Farollo e Falpalà”.

“È un festival per tutti che ci permette, con tre giorni di eventi, di presentare la letteratura per i più giovani a un pubblico più ampio”, spiega a Novaradio Chiara Zeccardo della libreria Farollo e Falpalà.

Scritto da: Redazione Novaradio