FIRENZE – Un cartellone di appuntamenti dal 26 di marzo all’11 giugno per “Mixité”, la rassegna di suoni e voci di culture antiche e attuali, promossa da Toscana Produzione Musica al Parc delle cascine. 14 i concerti in programma che vedranno protagonisti tra gli altri Adriano Viterbini, Amaro Freitas, Simone Graziano, Tommaso Novi, Achille Succi, Ballake Sissoko, Dave Douglas e molti altri.
Si parte domenica 26 marzo con uno dei musicisti brasiliani più interessante del momento, il pianista Amaro Freitas, che unisce la tradizione ritmica e musicale brasiliana a sperimentazioni afro-jazz. Da non perdere il concerto del 21 aprile con il trombettista Dave Douglas accompagnato da Joey Baron.
“Il territorio comune è quello dell’improvvisazione e del jazz, quindi abbiamo pensato di mescolare tutti artisti che si muovono in questo ambito, tra artisti del territorio e altri che arrivano da tutto il mondo. L’invito è ad affacciarsi anche solo per curiosità ai nostri concerti che propongono tutti artisti di qualità”, ha spiegato a Novaradio Maurizio Busia, direttore artistico di Toscana Produzione Musica.