FIRENZE- Incontro oggi a Firenze tra gli studenti e studentesse del liceo Machiavelli di Firenze e il delegato della Città metropolitana all’edilizia scolastica Massimo Fratini. Tra le criticità spiegate “la mancata riapertura del cortile del liceo e la data di arrivo dell’ascensore nell’altra sede del Frescobaldi-Capponi, che si trova in piazza Frescobaldi”. Gli studenti si sono lamentati anche per “infiltrazioni e freddo, in particolare al quarto piano del Frescobaldi-Capponi”.
“Non siamo soddisfatti per come è andato l’incontro. Sugli infissi abbiamo bisogno di tempi certi, l’ascensore invece doveva arrivare a metà gennaio e ci hanno comunicato che c’è un ritardo di un mese. Ne parleremo in assemblea con tutti gli studenti e le studentesse, intanto il 25 gennaio con l’architetto faremo un sopralluogo per individuare le criticità dei lavori”.
Fratini ha replicato: “In questa scuola abbiamo investito tre milioni, ad esempio abbiamo inserito tutta una nuova illuminazione a led. Sul tema del freddo le classi coinvolte sono solo due: abbiamo già acquistato gli infissi e arriveranno giovedì, poi andranno montati ma in una settimana il problema sarà risolto. Noi stiamo monitorando in tempo reale la situazione. Anche sull’ascensore ci sono stati ritardi, che non dipendono da noi ma dalla situazione che tutti stiamo vivendo con le consegne. Arriverà comunque a metà febbraio”.