PISA – E’ di Martina Del Giacco, la sedicenne di cui si erano perse le tracce domenica 9 novembre dalla sua casa di Calcinaia (Pisa), il corpo senza vita rinvenuto questa mattina nelle acque dell’Arno lungo viale d’Annunzio a Pisa, tra la città a e la foce del fiume.
Il riconoscimento sarebbe stato confermato anche dai Carabinieri da giorni impegnati nel coordinare le ricerche della ragazza: decisivo il colore dei capelli, ma anche altri particolari come le scarpe indossate, il piercing e un anello.
Le riceche da parte dei volontari e delle forze dell’ordine, erano proseguite fino a ieri. Il capitano Massimo Ienco, comandante della compagnia carabinieri di Pontedera (Pisa) si è recato personalmente a casa della famiglia per informare i genitori.
Per stabilire le cause della morte sarà effettuato un esame esterno della salma da parte del medico legale. Se necessario, d’intesa con la procura, si procederà anche all’autopsia. Al momento l’ipotesi ritenuta più probabile dagli inquirenti è quella del suicidio, anche per via di alcuni messaggi lasciati o inviati dalla giovane prima di scomparire.