Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Barro live @ Novaradio! – 22 aprile 2025
FIRENZE – Fumogeni contro gli industriali e blocco dei viali ma nessun porblema di ordine pubblico oggi per la manifestazione fiorentina di studenti, lavoratori e centri sociali: i diversi spezzoni del corteo, oltre 2.000 persone in tutto, si sono riuniti in prossimità di Porta a Prato hanno proseguito sui viali di circonvallazione in direzione Fortezza. Petardi e fumogeni rossi sono stati lanciati contro la sede locale di Confindustria . definita dagli slogan dei manifestanti come “la casa dei padroni”. Sulla facciata di Confindustria sono state tracciate anche alcune scritte con vernice blu, tra cui “Da Terni a Livorno lavorare tutti per lavorare meno” e “No al jobs act”.
Il corteo ha ripreso poi la marcia ma non si è fermato, come da programma, in piazza Bambini di Beslam: al grido “Renzi vaffa…”, i manifestanti hanno imboccato i viali proseguendo la sua marcia. Per circa venti minuti i manifestanti si sono fermati nel sottopasso di viale Strozzi, ritardando al riapertura al traffico dei viali dei circonvallazione, punto nevralgico della circolazione a Firenze. Quindi, il corteo si è spostato nei giardini dell Fortezza e si è sciolto
Nonostante le difficoltà al traffico, secondo la Polizia Municipale di Firenze non si è comunque arrivati alla paralisi: “Ci sono stati problemi in area stazione e Fortezza – ha detto il comandante dei Vigili Urbani, Marco Seniga – ma complessivamente il traffico sta reggendo, benché rallentato. Questo succede anche perché vi sono meno macchine, in strada forse perché è stato accolto l’appello a lasciare a casa l’auto”.
“Una mattinata con difficoltà, che sono state gestite” ha commentato il sindaco Dario Nardella: “”Avevamo informato i cittadini dei possibili disagi, hanno risposto positivamente, limitando l’uso dell’auto. Confidiamo che la giornata passerà bene, anche se sappiamo bene che una manifestazione così imponente non può non provocare disagi”.
Scritto da: Redazione Novaradio
NYU Florence Radio collega la nostra rete universitaria globale alla comunità fiorentina attraverso la musica e i commenti. Indie, Hip-Hop, House: sintonizzatevi per ascoltare le novità da New York ed oltre
close19:30 - 20:00
Viaggio musicale notturno insieme a Dj AnziGuido
20:00 - 22:00
22:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:00 - 02:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto