
Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Novaradio News | Kurdistan, allargamento della Nato a scapito della popolazione e intensificazione del conflitto Redazione Novaradio
Torniamo a parlare di Kurdistan, dopo la proposta dell’allargamento della -Nato a Svezia e Finlandia a scapito del popolo curdo, inserisce nella logica di un aumento delle spese militari e dall’altra di prevede il totale abbandono dei due paesi nordici del sostegno al popolo curdo in ogni sua declinazione, a partire dagli asili politici e dando dunque il via a decine di estradizioni, e allo sblocco della vendita delle armi in barba alle sanzioni imposte al paese nel 2019 dopo l’intervento militare nel Nord della Siria proprio contro i curdi. Dall’altra parte anche l’aumento dei bombardamenti dello stato turco con gas e bombardamenti di artiglieria in Rojava. Giovedì 14 luglio, la situazione del Kurdistan è al centro di un incontro al Circolo Arci La Montanina ( Via Montebeni 1, Settignano)
-presentazione libro dipinti fuad aziz “heva peshmerga kurda” : racconta la storia di una partigiana kurda Le Peshmerga Kurde mi hanno colpito appena ho cominciato a sentirne parlare: ragazze e donne che combattono per la libertà e l’indipendenza del loro Paese diviso.
ore 21:15 | Incontro
Un’opportunità per confrontarsi sull’ennesimo tradimento dei paesi occidentali ai danni del popolo Curdo alla luce dei nuovi accordi Nato.
Presentazione dei dipinti e del libro di Fuad Aziz “Heva Peshmerga Kurda” un racconto breve ispirato alla lotta delle ragazze kurde a fianco dei partigiani.
Interventi di:
Anna Aziz – Dottoressa in Scienze Internazionali con specializzazione in Studi della Pace e della Guerra
Manfredi Lo Sauro – Responsabile Attività Internazionali Arci Firenze.
Novaradio News | Kurdistan, allargamento della Nato a scapito della popolazione e intensificazione del conflitto Redazione Novaradio