FIRENZE – L’amore, tra nuove forme, nuovi problemi identitari, filosofici e sociali è al centro della 11ª edizione del Novembre Stenseniano, dal titolo: “Eros, Filìa e Agape – Le relazioni umane oggi“. Quattro mesi di incontri, da domani al 14 febbraio prossimo, all’auditorium Stensen di Firenze, per interrogarsi a 360 gradi sulle relazioni affettive del III millennio.
Dalle nuove forme di genitorialità alle passioni sportive, dal rapporto tra sessualità e consumismo fino alla correlazione tra libido e tecnologia, corpo e pulsioni. Oltre venti ospiti tra psicologi, teologi, scienziati e filosofi. Tra loro Remo Bodei, Don Colzani, Aldo Stella. Proprio a Colzani e Stella il compito di aprire il ciclo di incontri domani pomeriggio, moderati da Sergio Govone. Le conferenze si svolgeranno ogni ogni sabato alle 15.30, e saranno ad ingresso libero.
Dal 13 gennaio al 24 febbraio al ciclo di incontri si affiancherà una rassegna cinematografica, con appuntamento fisso ogni martedì alle ore 21:00. Sette i film selezionati, tra questi “Father and Son” vincitore a Cannes 2013 (premio della giuria), che inaugurerà la rassegna sabato 13 gennaio, dedicato al contrasto tra legami d’affetto e legami di sangue.
Info e programma completo su www.stensen.org