News

Studenti in corteo, tensione con le forze dell’ordine

today16/10/2014

Sfondo
share close

corteo studenti 1FIRENZE – Manifestazione non autorizzata contro la riforma della scuola stamani a Firenze: in circa 200 giovani dei licei e dei collettivi sono scesi per le strade del centro. Non sono mancati momenti di tensione con le forze dell’ordine.

In via Tornabuoni un gruppo di ragazzi, con volti nascosti da caschi e sciarpe, ha cercato di sfondare il cordone della polizia per raggiungere la stazione o i viali di circonvallazione, ma è stato bloccato da uno schieramento di agenti e carabinieri, con spintoni e qualche manganellata. Da parte degli studenti c’è stato un lancio di oggetti. Gli studenti, a quel punto hanno deviato verso il liceo Capponi, da giorni occupato, dove sono entrati forzando il portone per poi riunirsi in assemblea.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Manciano. Domani l’autopsia sulle due vittime

GROSSETO - E' stata fissata per domani l'autopsia sulle salme di Graziella e Marisa Carletti, le due sorelle morte nell'auto trascinata via dal torrente Sgrilla nel Grossetano martedì pomeriggio. Ad effettuare l'esame autoptico sarà un'equipe dell'ospedale di Siena. Sabato mattina a Manciano si celebreranno i funerali. Ieri la procura di Grosseto ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per  omicidio colposo e inondazione colposa, mentre le famiglie delle due donne, […]

today16/10/2014


0%