News

ISS Dante Alberti, gli studenti “occupano”: “Vogliamo risposte ai nostri disagi” – ASCOLTA

today12/12/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – La protesta, che lunedì scorso era fallita nella sede di piazza Costituzione per l’intervento della Digos chiamata dalla preside, è partita sabato nella succursale di via Magliabechi: “Al termine dell’occupazione dell’anno scorso – racconta uno degli occupanti:   avevamo concordato con la dirigenza una serie di questioni da risolvere, ma i problemi sono sempre gli stessi. Spazi scarsi, strutture vecchie, studenti costretti a frequentare delle sedi distaccate provvisorie, scarso dialogo con i docenti”.

“Sabato abbiamo subito avvertito docenti e preside – aggiunge – e abbiamo chiesto un incontro non solo con la preside, ma anche con docenti, genitori e un avvocato, per intavolare una discussione, ma finora non c’è stata risposta”. L’occupazione, partita nella succursale, vede la partecipazione anche di altri studenti dalle altri sedi. “La preside deve darci delle risposte, siamo pronti ad andare avanti finché non otterremo l’incontro che abbiamo chiesto”.

>>> Clicca per ascoltare l’inetrvista ad uno degli occupanti della succursale dell’ ISS Dante Aberti

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pronto soccorso in ginocchio. Anaao Assomed: “Non bastano i concorsi, servono incentivi” – ASCOLTA

TOSCANA - Con il picco di casi di covid e influenza, i pronto soccorso di moli ospedali sono andati in crisi nel fine settimana: “In alcuni casi come S.Maria Nova, Torregalli e Pescia abbiamo una carenza del 50/60% del personale” dice Gerardo Anastasio, segretario regionale Anaao Assomed. La Regione Toscana promette assunzioni e chiede norme speciali, sul tavolo anche l'ipotesi di chiedere ai medici over 70 di rimanere al lavoro […]

today12/12/2022


0%