Cultura

Da Buñuel ad Almodòvar. “I martedì al cinema con Palazzo Strozzi”

today29/09/2014

Sfondo
share close

L'albero di GuernicaFIRENZE – Torna al Cinema Odeon l’appuntamento con “I martedì al cinema con Palazzo Strozzi”, la rassegna organizzata da Odeon Firenze in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi. Dal 30 settembre al 28 ottobre, ogni martedì alle ore 20.30 e ad ingresso libero, cinque appuntamenti in concomitanza con la mostra Picasso e la modernità spagnola (Palazzo Strozzi, 20 Settembre 2014 – 25 Gennaio 2015).
La selezione di film di questa ottava edizione intreccia strade e percorsi artistici diversi, che durante il Novecento hanno segnato la cultura iberica (ed europea) grazie a una riflessione su temi cruciali come la guerra e la lotta politica, e grazie al racconto lucido e originale di una società sempre in bilico tra tradizione e modernità. Dalla satira dissacrante di Luis Buñuel all’impegno di Ken Loach, dalle passioni di Pedro Almodóvar alle inquietudini di Fernando Arrabal e Alejandro Amenábar, la rassegna propone un’affascinante avventura fatta di storie, immagini, suoni, visioni.
Ad inaugurare la rassegna domani sera (martedì 30 settembre ore 20.30) “L’Albero di Guernica”, di Fernando Arrabal (Francia, Italia, 1974, 98’), proiettato nella versione italiana.
Info e programma su www.odeonfirenze.com e www.palazzostrozzi.org.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro di Rifredi. La stagione 2014/2015

FIRENZE - Si apre il 10 ottobre con il ritorno del varietà "Carmela e Paolino", storica produzione di Pupi e Fresedde, la nuova stagione del Teatro di Rifredi. In calendario 160 aperture di sipario (111 recite serali e 49 matinée), con 22 spettacoli, di cui oltre il 60% produzioni Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi. Tante presenze storiche e alcune novità per una stagione che conferma il Teatro di […]

today29/09/2014


0%