News

“Mondeggi oltre Mondeggi”, una giornata di dibattito e festa: “Ecco le nostre idee” – ASCOLTA

today20/05/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Sul futuro della villa e del Parco di Mondeggi le soluzioni devono essere condivise: sì a idee che valorizzino l’idea di agricoltura sostenibile e inclusione sociale “vera”, no a progetti a scatola chiusa né soluzioni pasticciate fatte solo per veicolare la montagna di soli del Pnrr – circa 50 milioni di euro.

Il movimento Mondeggi Bene Comune, che da anni occupa e “tiene vivi” i terreni nei lunghi anni in cui Provincia prima a Città Metropolitana dopo cercava in tutti i modi di vendere a privati, ora che che Nardella ha cmbiato strategia tiene la porta aperta al dialogo, ma rimane fedele alle sue convinzioni. E stringe una sorta di alleanza con due realtà associative “riconosciute” e amiche, come Arci e Centro storico Lebowski, per dare maggior forza  concretezza alla  bontà delle pratiche e delle proposte elaborate in questi anni. L’occasione è l’evento “Mondeggi oltre Mondeggi”, in programma domani alla Casa del Popolo di Grassina, per fare il punto della situazione e rilanciare le proposte per il futuro di Mondeggi. “Con i tecnici della MetroCittà ildialogo è avviato ma un progetto ancora non c’è” dice a Novaradio Vanni di Mondeggi bene Comune: “Se le loro proposte verranno incontro alle nostre richieste potremmo decidere quel rientro nella ‘legalità’ di cui parla Nardella, altrimenti proseguiremo nella nostra battaglia”

>>> Ascolta l’intervista a Vanni, Mondeggi Bene Comune

Appuntamento dalle 16 alle 22, con la tavola rotonda, ma anche iniziative sportive, dj set e l,a musica di Banpay e Numa crew.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

licenziamenti alla Gilbarco, primo spiraglio di trattativa – ASCOLTA

FIRENZE - Dopo la pesante rottura della riunione del 5 maggio per la vertenza della sede fiorentina di Gilbarco, "piccolo passo avanti nella direzione dell'apertura di un confronto, pur nella conferma delle diverse posizioni in campo". Lo rende noto la Regione Toscana spiegando, attraverso Valerio Fabiani, consigliere del governatore Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, che il tavolo verrà riconvocato la prossima settimana. "Il fatto che la direzione aziendale […]

today20/05/2022


0%