Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – Legambiente Lastra a Signa e Italia Nostra Firenze, insieme ad altre associazioni ambientaliste, si schierano contro la realizzazione del nuovo ponte sull’Arno fra Signa e Lastra a Signa, in provincia di Firenze. L’opposizione al progetto, attualmente al vaglio della conferenza dei servizi, sarà al centro dell’assemblea pubblica che si terrà a Signa domani, giovedì 28 aprile alle ore 21.15, nell’Ex Tiro a Segno-Stadio del Bisenzio.
Gli oppositori, che hanno tenuto oggi una conferenza stampa a Firenze, ritengono che ci possano essere “appigli per un ricorso al Tar”, anche in caso di parere favorevole della conferenza dei servizi che potrebbe nuovamente riunirsi il 5 maggio. “Continueremo a fare la nostra battaglia, non ci fermeremo”, ha affermato l’ex sindaco Carlo Moscardini, ora presidente di Legambiente Lastra a Signa.
“No al nuovo ponte delle Signe”, domani assemblea pubblica – ASCOLTA Redazione Novaradio
Secondo le associazioni, in conferenza dei servizi sono emerse “tante criticità, prima fra tutte il disegno del tracciato perché l’opera va a invadere aree protette e per questo danneggia l’alto valore naturalistico e socio-culturale delle aree in cui essa si inserisce, dimostrando il grave impatto che avrà su di esse sia dal punto di vista ambientale (in termini di inquinamento atmosferico e acustico), sia paesaggistico”. Un tracciato alternativo già all’attenzione della Regione (la cosiddetta variante ‘Fuorilago’), sarebbe invece stato accantonato perché interferirebbe con una delle opere di mitigazione previste dal masterplan di potenziamento dell’aeroporto di Firenze, bocciato però nel 2020 dal Consiglio di Stato.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto