VERNIO – Lutto cittadino proclamato per la morte di Jennifer Miccio, la 30enne uccisa al lago di Bilancino dall’amico 34enne Daniele Baiano, che poi si è suicidato. Lo ha stabilito con il Comune di Vernio per il 21 agosto, in concomitanza coi funerali previsti alle 15.30 nella chiesa di Mercatale di Vernio, con un’ordinanza “in segno partecipazione alla sofferenza della famiglia per la prematura e tragica scomparsa di Jennifer, madre di un bimbo in tenera età”.
Durante la cerimonia funebre verranno esposte dal municipio bandiere a mezz’asta. Sospese, in segno di rispetto, anche tutte le attività ludiche e ricreative. Con la proclamazione del lutto cittadino il Comune di Vernio “esprime il proprio sgomento e la propria indignazione per il tragico evento che rappresenta l’ennesimo caso di violenza perpetrata verso le donne, l’ennesimo femminicidio”.
Intanto dalle autopsie sui due corpi effettuate ieri a Firenze sembrano arrivare conferme alla tesi dell’omicidio-suicidio finora ipotizzato. In particolare, il corpo di Jennifer presenta traumi e ferite compatibili con l’investimento dell’auto di Daniele per travolgerla, abbandonandola poi sulle sponde del lago di Bilancino senza soccorrerla. Per l’uomo l’autopsia darebbe la conferma del suicidio, avvenuto nel magazzino di Vernio (Prato) dove lavorava.