FIRENZE – Prosegue la protesta dei tre giovani che si sono introdotti in un edificio di Firenze in viale Corsica, che era stato sgomberato di recente dalla polizia dopo un’occupazione durata anni. Da martedì i tre sono sul tetto dello stabile, attrezzati con una tenda, sacchi e pelo e cibo. La polizia, entrata nell’edificio, li sorveglia a distanza.
“Stanotte – racconta uno dei tre stamani a Novaradio nel corso della trasmissione Newsbox – ci hanno fatto abbastanza pressione stanotte puntando la torcia in faccia e infine provando a salire, comunque bene siamo preparati anche a questo, e il presidio in strada dei compagni è fin’ora rimasto con noi”.
Il tratto di strada dove sorge lo stabile è chiuso da un cordone di agenti, nei pressi del quale è in atto ormai da due giorni un presidio di alcune decine di militati di area anarco antagonista, in solidarietà con i militanti saliti sul tetto.
Questo pomeriggio i manifestanti hanno indetto per le 18,30 una “passeggiata per le vie quartiere”, che potrebbe anche trasformarsi in corteo per le vie cittadine.