News

Per la sicurezza di via Faentina, allo studio un T-RED e un autovelox “a palo” – ASCOLTA

today16/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Un occhio elettronico e un autovelox di ultima generazione, “su palo”, per garantire la sicurezza stradale in via Faentina. In risposta alle segnalazioni dei cittadini, preoccupati per l’alta velocità delle vetture, le violazioni ripetute dell’impianto semaforico esistente, l’insicurezza di ciclisti e pedoni, gli uffici della mobilità stanno studiando soluzioni innovative. Ad annunciarlo a Novaradio l’assessore Giorgetti. “

In quel tratto – spiega – non è possibile inserire dossi rallentatori, né un semaforo, né autovelo . Gli uffici stanno lavorando su due aspetti: uno potrebbe essere quello di il T-RED da mettere all’impianto semaforico, per sanzionare chi passa con il rosso. E per per quanto riguarda l’autovelox ipotizzare quello di ultima generazione: non il classico ‘casotto’ perché non c’è spazio, ma quello su ‘su palo’ che controlla la velocità ma che può anche funzionare come tutor per misurare la velocità su un tratto costante”.

  • cover play_arrow

    Per la sicurezza di via Faentina, allo studio un T-RED e un autovelox “a palo” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Variane di valico, i lavoratori delle gallerie denunciano carenze di organico e salari da fame – ASCOLTA

FIRENZE - Stato di agitazione in Gsa, ditta che gestisce, tra l'altro, in appalto per Autostrade il controllo e l'intervento nelle gallerie del tratto appenninico tosco-emiliano (Quarto tronco). Lo ha proclamato la Filt Cgil per insufficienza di organico, dumping salariale, mancato riconoscimento delle indennità (notturna, festiva, straordinaria) a fronte di turni di 12 ore giornaliere, e problemi di organizzazione e sicurezza sul lavoro. "In questi mesi abbiamo più volte richiesto […]

today16/02/2022


0%