FIRENZE – Dalle visite specialistiche alla farmacia solidale fino al sostegno alimentare e al supporto psicologico. Prende il via dal Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana il progetto ‘Officine della Salute della Cri’ che mira a rispondere al crescente bisogno di sostegno socio-sanitario delle fasce più fragili della popolazione. Le ‘Officine della Salute’ saranno presenti in 15 città italiane. Si potrà avere accesso gratuito a cure di medicina primaria e specialistica ma anche avere informazioni sui servizi territoriali e supporto psicosociale. Per accedere ai servizi basta chiamare il numero verde gratuito 800 065510 che indirizzerà gli utenti all’Officina della Salute più vicina in cui verrà poi valutato il singolo caso e la possibilità di prendere parte al progetto.
“Sono orgoglioso – ha sottolineato Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana – dell’avvio del progetto Officine della Salute, che incarna appieno i nostri valori e grazie al quale potremo dare una risposta davvero completa a una gamma di fragilità socio-economiche esacerbate dalla pandemia”. Presente anche il vicesegretario nazionale della Croce Rossa, Pasquale Morano: “Il concetto chiave è quello della presa in carico: sanitaria, sociale, psicologica, a 360 gradi”
-
play_arrow
220113_004
My Recording
“La città – ha detto l’assessore al welfare di Palazzo Vecchio e presidente della Società della salute di Firenze Sara Funaro – accoglie con grande piacere questo nuovo servizio offerto dalla Croce Rossa Italiana che ancora una volta si mostra attenta e sensibile ai bisogni dei nostri cittadini”.