News

Ragazzo precipita e muore durante controllo polizia

today15/09/2014

Sfondo
share close

novoliFIRENZE – E successo stanotte in un palazzo a Novoli, Raphel Godwin, diciottenne e originario del Niger, è morto precipitando dal terzo piano nel tentativo di calarsi da una grondaia per sfuggire agli agenti. Al momento non ci sono né indagati né ipotesi di reato. E’ quanto emerge dalla vicenda su cui il pm Paolo Barlucchi ha aperto un’inchiesta.
A chiamare la polizia erano stati alcuni residenti irritati dagli schiamazzi che provenivano da un appartamento. Quando i poliziotti si sono presentati per verificare cosa stava accadendo, si sono trovati di fronte ad una quarantina di cittadini nigeriani che partecipavano ad una festa nell’appartamento. All’arrivo della polizia, alcuni di loro hanno cercato di uscire mentre gli agenti stavano identificando i presenti: alcuni sono riusciti a scendere al piano terreno, mentre almeno uno di loro è salito al piano superiore. Mentre era ancora in corso il controllo, gli agenti hanno udito uno schianto e hanno visto che c’era il corpo caduto dal piano superiore nel cortile, dove si trovavano alcuni nigeriani che avevano evitato di farsi identificare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma è stato inutile ogni tentativo di rianimare l’uomo. Sono dovuti intervenire anche altri agenti di polizia per placare gli animi dei connazionali della vittima.  (ANSA)

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro Cantiere Florida. La stagione 2014-2015

FIRENZE - Si inaugurerà il prossimo 24 ottobre, con "Vocazione", l'ultimo lavoro di Danio Manfredini, la stagione 2014-2015 del Teatro Cantiere Florida. Protagoniste per il secondo anno consecutivo le tre realtà residenti nel teatro: Elsinor Teatro Stabile di Innovazione, Versiliadanza e Murmuris Teatro. Il cartellone propone 29 titoli, di cui 34 repliche serali, alcune prime nazionali e molte prime regionali e si articolerà in tre sezioni - Prosa, Danza e […]

today12/09/2014


0%