Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Le Selezioni Musicali del Martedì - 30 aprile 2025
FIRENZE – Trecento bambini in piazza Santa Croce vestiti da Dante Alighieri, per rendere omaggio al Sommo poeta nel 700/o anniversario dalla morte. È l’iniziativa clou di ‘Firenze dei Bambini’, in programma dal 1 al 3 ottobre a cura di Mus.e e Comune di Firenze. La performance si terrà l’1 ottobre ed è promossa da Fondazione Cr Firenze e parte del progetto Teatro Urbano di Fondazione Teatro della Toscana, a cura di Venti Lucenti e in collaborazione con l’assessorato all’educazione del Comune di Firenze. Sempre il 1 ottobre, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, andrà in scena lo spettacolo per bambini ‘InfernoParadiso. Con e senza Dante’, in trasferta da Ravenna anche grazie alla collaborazione tra i due Comuni.
Gli eventi, oltre a Palazzo Vecchio, saranno organizzati anche a Santa Maria Novella, alla biblioteca delle Oblate, all’Istituto degli Innocenti e nel complesso monumentale di Santa Croce. Tutte le iniziative sono gratuite e su prenotazione (al sito www.firenzebambini.it). I bambini partecipanti alle attività potranno accedere gratuitamente per il fine settimana con un adulto accompagnatore al Museo di Palazzo Vecchio, al Museo Novecento, al Museo Stefano Bardini e ai Chiostri di Santa Maria Novella. “Con questo festival – ha detto l’assessore all’educazione Sara Funaro – offriamo ai bambini una bella opportunità di divertimento e arricchimento culturale. Ascolta >>
Dedicata a Dante la nuova edizione di “Firenze dei Bambini” Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto