News

Autosole, aperto primo tratto della 3/a corsia tra Firenze Sud e Incisa

today30/07/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Aperta stamani al traffico sull’autostrada del Sole A/1, e già transitata dai veicoli, la nuova terza corsia nel tratto fra i caselli di Firenze Sud e Incisa. Il nuovo tratto è diventato percorribile per la prima volta dalle 6. Si tratta di un nuovo tracciato che si estende per 5 km di lunghezza con piattaforma complessiva di 15 metri di larghezza. E’ costituito, sia in direzione nord sia in direzione sud, da tre corsie di marcia più una corsia di emergenza. Questo progetto di Autostrade per l’Italia comprende anche la costruzione di una galleria artificiale fonoassorbente ‘Antella’ e il potenziamento del già esistente viadotto ‘Ema’.

Cerimonia di inaugurazione nella mattina con il presidente e l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, rispettivamente Giuliano Mari e Roberto Tomasi, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Bagno a Ripoli (Firenze) Francesco Casini, la vicesindaca di Firenze Alessia Bettini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid, Toscana terzultima per copertura vaccinale e penultima su under 20. Giani: “Servono più dosi”

TOSCANA -  In Toscana la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 47,6% del totale, ancora sotto la media italiana del 52,3%, mentre il 15,3% ha ricevuto la prima dose (media Italia, 11,3%). La "bacchettata" arriva dai dati settimanali del report della Fondazione Gimbe, che peraltro conferma un trand in atto da settimane: peggio hanno fatto finora solo Calabria (47,4%), Basilicata (47,2%), e Provincia autonoma di Trento […]

today29/07/2021


0%